





Tenda verticale a molla genius (con attacco frontale)
OffertaPaga in 3 rate da € 16,58 senza interessi con
Tipologia: Oscurante
- Realizzato in 4 giorni
Vista Rapida
E' il sistema di zanzariera più diffuso per le finestre. Garantisce una perfetta tensione della rete anche in presenza di fuorisquadro. Dotata di freno viscodinamico (frizione - opzionale).
Viene fornito un kit che permette l'ancoraggio frontale.
Cassonetto da 43mm (by Genius)
Guide con spazzolino antivento.
Specifiche
- Codice: PRATIKA43-FOSC
- Categoria: Zanzariera a rullo verticale
- Marchio: Genius Group
- Tipologia: Oscurante
- Comando: A molla
- Tipologia rete: Senza Fettuccia e bottoni
- Tipologia Guide: Con spazzolino antivento
Pratika è la linea di zanzariere avvolgibili sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. La linea tondeggiante del cassonetto rende Pratika particolarmente piacevole, capace di adattarsi agli ambienti più ricercati, senza mai aggredire lo stile del serramento. Pratika usa materiali di prima qualità che la distinguono da altri prodotti apparentemente analoghi. Alluminio microestruso, anodizzato o verniciato con polveri epossidiche; robusta rete in fibra di vetro originale Phifer, rivestita in PVC ed inattaccabile dagli agenti atmosferici; resistenti accessori in nylon e molle in acciaio fosfatato.
Attenzione:
Viene fornito un kit che permette l'ancoraggio frontale. Avvertenze: occorre rilevare la misura della cornice frontale e non laterale, maggiorare la larghezza di almeno 8cm e l'altezza di 5cm
Questa versione con il tessuto Oscurante invece, blocca il passaggio della luce solare in percentuali variabili a seconda del colore e della struttura su cui è installato.
- Attenzione: il tessuto filtrante sostituisce la rete zanzariera, diventa una vera e propria tenda, il tessuto è in pvc, non fa filtrare ne luce e ne aria.
- Attenzione: A differenza delle tende da sole i tessuti filtranti e oscuranti inseriti sulle zanzariere sono omologati solo per l'interno.
Dettagli:
Ingombro Totale: 43mm
Applicazione consigliata: Finestre;
Abbinamenti consigliati per la Porta: Pratika, Zerogravity, Plisse o Rollout Maxxy
Finitura Reti: Senza fettuccia e bottoni;
Movimento: Scorrimento verticale
Comando: A molla con chiusura con scarpette
Regolazioni: Nessuna
Minimo Fatturabile: 1.5mq
Tutte le nostre zanzariere by Genius Group leader in Italia nella produzione di componenti per zanzariere sono ceritficate secondo le normative UNI EN 13561 .
La zanzariera verticale PRATIKA by Genius è il sistema più diffuso nelle applicazioni per finestre, ma adatto anche alle porte e balconi. La scelta tra diverse dimensioni di cassonetti disponibili, consente di soddisfare la totalità delle richieste di installazione.
CARATTERISTICHE:
- Cassonetto da 43 mm (4,3 cm)
- Guide da 40x22 mm (4x2,2 cm)
- Cassonetto con profilo arrotondato (ingombro minimo)
- Rete in fibra di vetro grigia marchiata Phifer (leader mondiale nella produzione di reti in fibra)
- Spazzolini antivento nelle guide
- Zanzariera interamente realizzata in alluminio (sia le guide che il cassonetto)
- Assemblata in Italia- Freno viscodinamico / frizione ( accessorio optional )
Questo accessorio permette la riduzione della velocità del telo durante il riavvolgimento della rete.
Con questa soluzione basta una leggera flessione della mano per garantire un morbido agganciamento e sganciamento della barra maniglia.
- Comando a molla
- Minimo fatturabile: 1.5metri quadri (prezzo iva compresa)
Guida con sistema antivento (otional)

Maniglietta regolabile (di serie)

La maniglietta scorre lungo la barra maniglia e decidete voi il punto in cui fi ssarla tramite l’apposito grano, in base ad eventuali impedimenti presenti nel foro di installazione.
Viene fornito un kit che permette l'ancoraggio frontale. Avvertenze: occorre rilevare la misura della cornice frontale e non laterale, maggiorare la larghezza di almeno 8cm e l'altezza di 5cm

Di seguito le foto reali dei colori,tuttavia i colori che vedi in questa tabella potrebbero variare da monitor a monitor. Se hai bisogno della certezza nel colore (ad esempio per esigenze di condominio), ti consigliamo di aquistare prima un kit di campionatura (non saranno accettate contestazioni su colori se prima nonè stata acquistata la campionatura).
La verniciatura sull'alluminio viene fatta a polvere.

Istruzioni per installazione zanzariera verticale a molla con aggancio frontale

Viene fornito un kit che permette l'ancoraggio frontale. Avvertenze: occorre rilevare la misura della cornice frontale e non laterale, maggiorare la larghezza di almeno 8cm e l'altezza di 5cm
Con una profondità di circa 5cm si riesco a montare quella con cassonetto da 4.3cm ?
Gli ingombri sono da 43mm e 31mm compreso eventuali maniglie e accessori.
Posso fermare una zanzariera a molla in qualunque posizione?
Le zanzareire a molla sono la tipologia più classica di zanzariera, non si possono fermare in una posizione specifica, saranno sempre chiuse e in caso di sgancio si riavvolgerà direttamente nel cassonetto. Se si necessita di una zanzariera che si può fermare in qualunque posizione è consigliabile un modello a catena.
A cosa serve la Frizione / Freno viscodinamicoIl freno
Rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto È un meccanismo di decelerazione che aumenta la durata della zanzariera, poiché riduce le sollecitazioni a cui il prodotto è sottoposto.Non è installabile con cassonetti al di sotto dei 50cm. Selezionando tale optional, lo stesso verrà inserito all'interno del cassonetto direttamente in fase di produzione.
E' Obbligatorio?
No non è obbligatorio, ma è consigliato in quanto se dovesse sganciarsi accidentalmente o sfuggire dalle mani la barramaniglia, colpirebbe il rullo provocando un forte schiocco metallico. E' vivamente consigliato su zanzariere di grandi dimensioni in quanto se dovesse avvolgersi in modo divelto potrebbe creare una stiratura nel telo
Cambio telo o accessori Genius
Tutti i teli e gli accessori sono reperibili da qualunque rivenditore autorizzato Genius Group, nel caso occorra un accessorio specifico è sufficiente farne richiesta tramite l'apposito modulo contatti.
Posso montare un altro telo sulla zanzariera? Si la zanzariera monta teli classici con guide a spazzola, anche se è consigliabile utilizzare uno omologato Genius Group.
Come faccio a sapere la misura del telo da sostituire?
Occorre misurare la misura del vecchio telo: nelle verticali occorre prendere la larghezza precisa del vecchio telo ed aggiungere circa 20cm alla misura luce in altezza. Nelle laterali occorre prendere l'altezza precisa del vecchio telo ed aggiungere circa 20cm alla misura luce in larghezza.
In alternativa basta comunicari numero d'ordine, o i dati per risalire all'acquisto, provvederemo noi a produrre un telo compatibile con la zanzariera acquistata.
La zanzariera arriva completo o bisogna aggiungere degli optional?
La zanzariera arriva già pronta per l'installazione, se si inserisce solo larghezza e altezza sarà consegnata già un prodotto completo, gli optional selezionabili in basso sostituiscono alcuni componenti.I teli sostituiscono quello classico con una colorazione o tipologia differente. L'unico optional consigliato con l'acquisto è il freno che rallenta l'avvolgimento del telo nel cassonetto evitando che vada a sbattere.
Posso montare la verticale a molla su una portafinestra?
Teoricamente è installabile ma risulta poco pratica: in quanto non è presente un meccanismo per chiudere o aprire la zanzariera dall'esterno.
Inoltre bisogna considerare che per poterla aprire o chiudere occorre abbassarsi completamente.
Per queste situazioni è consigliabile o il modello laterale o un modello verticale a catena.
Con quale strumento si rilevano le misure?Per rilevare correttamente le misure, occorre utilizzare un metro flessometro.
In caso di errato rilievo misure in larghezza è possibile rettificare il cassonetto accorciandolo, se pratici è possibile farlo in autonomia anche se consigliamo di spedirci il cassonetto per sistemarlo in fabbrica. Se si sbaglia in altezza basta o tagliare le guide o ordinare delle nuove guide.
Attenzione: Trattandosi di merce su misura non è contemplato il reso e le rettifiche con i relativi trasporti di presa e rispedizione comportano un costo. Consigliamo di leggere attentamente la guida comerilevare le misure onde evitare problemi in seguito.
Optional
Freno oleodinamico per zanzariere
L'unico optional consigliato nell'acquisto della zaznariera è la frizione in quanto rallenta l'avvolgimento ed evita lo schioppo della barramaniglia nel cassonetto.
Il freno non è installabile in un cassonetto con una larghezza inferiore a 50cm
Se si inserisce il freno come optional è sconsigliato inserire lo spazzolino rinforzato in quanto bloccherebbe l'avvolgimento della zanzariera.
Minimo Fatturabile
Il minimo fatturabile si applica qualora le misure in mq del prodotto siano inferiori ad una soglia minima di spesa, e serve a garantire la copertura dei costi di produzione. Il minimo fatturabile è riferito al singolo prodotto e non è cumulabile.
